DOVE VEDERE LA GARA
Il Trail Monte Casto ogni anno annovera al via i migliori atleti a livello nazionale e non solo, quindi è un’occasione unica per vedere i top in azione.
Il percorso incrocia diverse volte la strada quindi è possibile per tutti seguire i propri cari più volte!! Vediamo un po’ quali sono i punti clou e come raggiungerli:
SELLE DI PRATETTO 7,5 km dal via (20km/44km) 32 km (44 km) Come arrivarci: dalla partenza proseguire verso l’alta valle, 500 m dopo circa svoltare a dx e seguire per Tavigliano. Si prosegue in salita sulla via principale di Tavigliano, alla fine del paese si trova il cartello con l’indicazione Pratetto. Proseguire per qualche km sull’unica strada asfaltata abbastanza stretta, quando si vede sulla dx un cartello indicante Cascina Strona, abbandonare la strada principale e salire al parcheggio, siete alle Selle di Pratetto (ristoro)
BOCCHETTO SESSERA 14 km dal via (44 km) 30 km dal via (44 km) Come arrivarci: da Andorno proseguire sulla strada principale della Valle Cervo, si passano Sagliano, Balma, Campiglia. Qualche km dopo il paese, si trova l’indicazione sulla destra per Bielmonte, seguire la strada fino al Bocchetto Sessera, tot 19 km (ristoro). I colori dell’autunno saranno semplicemente spettacolari e la vista spazierà sul Biellese e sull’Alta Val Sessera.
LOCATO 38 km dal via (44 km) 13 km dal via (20 km) Come arrivarci: dalla zona partenza scendere in direzione Biella, passare due semafori e all’incrocio seguente svoltare a sx verso Selve Marcone/Camandona/Callabiana). Proseguire in salita, si arriva a Locato, poco dopo si incrocia il percorso di gara (ristoro)
ANDORNO MICCA Partenze: ore 7 (44 km) ore 9 (20 km) Arrivi: a partire dalle 10.25 20 km e dalle ore 10.35 44 km